Attività e Svago
Il territorio lamonese offre molte opportunità di attività a diretto contatto con la natura. Dai trekking di media montagna tra valli, boschi e forre fino all'escusione in quota della cresta del Monte Coppolo a 2.000 m.s.l.m. Dalle passeggiate o escursioni in bici adatte a tutta la famiglia fino alle attività più avventurose. Sentieri adatti anche agli amanti della Mountain Bike e Enduro MTB (downhill) anche grazie al servizio di noleggio MTB, E-bike e di trasporto bici in quota.
Le escursioni tematiche permettono gite in giornata alla scoperta di natura selvaggia, cultura e arte locali. Dai giri più semplici alla scoperta di peculiarità storiche (ponte romano, chiese, ecc...) e aree panoramiche ai più avventurosi attraverso forre, cascate, grotte, panorami lungo l'asta del Senaiga o sulla cresta del Monte Coppolo.
Lamon è inoltre ottima base di partenza verso le Dolomiti Primierotte e dalla storica città di Feltre, adatte sia alle scoperte ed escursioni estive che alle attività invernali nei comprensori di San Martino di Castrozza, Broccon e Monte Avena.
Pesca e Raccolta Funghi
Lamon offre la possibilità di raccolta funghi e di pesca anche con attvità "NO KILL" in ambienti naturali e poco antropizzati, lungo torrenti o nel Lago Senaiga.
I permessi o la licenza possono essere chiesti nei seguenti esercizi:
- Linea Effe Sport (pesca)
- Bar Ponte Serra (pesca)
- Bar al Pescatore (pesca)
- Pro Loco Lamon (raccolta funghi)
oppure possono essere procurati direttamente dai B&B e alberghi dove alloggi...